martedì 27 novembre 2012

Ritenzione idrica e gonfiore


Ritenzione idrica o edema si riferisce alla ritenzione di acqua in eccesso all'interno dei tessuti, o gli spazi interstiziali. Il risultato è il gonfiore o gonfiore della zona, dove i tessuti trattenere l'acqua eccessiva o fluido, che è il sintomo più comune di ritenzione idrica e gonfiore. Oltre al gonfiore, gli individui affetti possono anche sperimentare l'aumento di peso, o fluttuazioni del peso corporeo dovuto a ritenzione idrica.

Generalmente, l'acqua in eccesso dai tessuti vengono svolte dal sistema linfatico, al flusso sanguigno. Ritenzione idrica e gonfiori si verifica, quando il sistema linfatico non riesce a rimuovere l'acqua dallo spazio interstiziale. La ritenzione idrica può essere generalizzata o localizzata. In ritenzione idrica generalizzata, l'acqua si accumula all'interno dei tessuti del corpo, che causa gonfiore generalizzato. D'altra parte, localizzate risultati ritenzione idrica l'accumulo di acqua, e gonfiore in alcune specifiche parti del corpo come, gambe, addome, viso, ecc

Ritenzione idrica e causa il rigonfiamento

Ritenzione di acqua nel corpo può essere causata da diversi fattori tra cui, determinate condizioni di salute e dieta. Alcuni dei fattori più comuni che possono causare ritenzione idrica e gonfiore sono illustrate di seguito

* Acqua di ritenzione e gonfiore addominale è spesso associato con l'eccessiva assunzione di sodio o di sale. Sodio induce i reni di trattenere o conservare più acqua, il che provoca l'accumulo di acqua o liquidi all'interno dei tessuti.

* Le donne hanno maggiori probabilità di sperimentare la ritenzione idrica e gonfiore, pochi giorni prima l'inizio delle mestruazioni e durante la gravidanza, a causa del crescente livello di ormoni, gli estrogeni. Un elevato livello di estrogeno attiva la secrezione di aldosterone, che a sua volta, stimola i reni di conservare più acqua.

* Le donne possono anche soffrire di fluido o ritenzione idrica, a causa di assunzione di contraccettivi orali contenenti estrogeni.

* I Alcuni farmaci, come, steroidi, farmaci anti-infiammatori e farmaci ipertensione può causare ritenzione idrica e gonfiore.

Malattie renale * può essere un altro fattore importante responsabili di ritenzione idrica, come tali malattie compromettere la capacità dei reni di sodio ed espellere il fluido dal corpo.

* Oltre a malattie renali, ritenzione idrica può essere un sintomo di alcune altre condizioni mediche tra cui, insufficienza cardiaca congestizia, cirrosi epatica, ipotiroidismo, carenza nutrizionale, in particolare la carenza di vitamine del gruppo B, l'artrite, grave reazione allergica, vene varicose e malattie polmonari croniche.

Come smettere di gonfiore e ritenzione d'acqua

Il trattamento per la ritenzione idrica lieve di solito comporta la somministrazione di diuretici. Tuttavia, un grave caso di ritenzione di liquidi richiederebbe trattamento e la gestione delle condizioni di salute di base. Insieme con il trattamento, i medici consigliamo anche un cambiamento delle modificazioni dello stile di vita e dieta per gestire la condizione di ritenzione idrica e gonfiore. Modifiche alimentari comprendono, riducendo il consumo di sale o di sodio, pur comprendendo più verdure, frutta e alimenti ricchi di proteine ​​nella dieta. Come modifiche alla dieta, alcuni cambiamenti nello stile di vita, in particolare regolare esercizio può aiutare moltissimo a prevenire la ritenzione idrica o edema. Esercizi cardiovascolari e di acquagym possono contribuire in grande misura per espellere il liquido in eccesso dal corpo, per ridurre il gonfiore, ritenzione idrica, oltre a migliorare la vostra salute e il benessere. La supplementazione di calcio e magnesio possono anche contribuire a ridurre la ritenzione idrica. Tuttavia, essere sicuri di prendere la supplementazione con l'approvazione del vostro medico.

Alcuni alimenti possono anche aiutare ad affrontare con la ritenzione idrica o edema. La caffeina è conosciuto per avere proprietà diuretiche e, quindi, può fornire sollievo in ritenzione di liquidi. Così, bevande contenenti caffeina può essere usato per ridurre la ritenzione gonfiore e acqua. Altri cibi diuretici naturali che possono aiutare ad alleviare la ritenzione idrica sono, succo di mirtillo, sedano, succo di limone, succo di pomodoro, tè, menta, prezzemolo, anice, asparagi, tarassaco, ecc

Per saperne di più su

* Ritenzione idrica causa

* Cure per la ritenzione idrica

* I ritenzione idrica rimedi

Oltre a questi, bere molta acqua, almeno 7 agli 8 bicchieri di acqua al giorno è molto importante per ridurre la ritenzione idrica nel corpo. Questo può sembrare un po 'contraddittoria, come la ritenzione idrica è l'accumulo di acqua in eccesso all'interno dei tessuti. Tuttavia, molte persone non sono a conoscenza del fatto che, disidratazione può indurre il corpo di conservare o più trattenere acqua all'interno dei tessuti, per evitare carenza di acqua nel corpo. Così, l'acqua potabile sufficiente grado di aiutare il corpo ad espellere l'acqua in eccesso e sodio dal corpo, che può ridurre la ritenzione idrica e gonfiore. Un caso leggera e temporanea di ritenzione idrica può essere gestita efficacemente con l'aiuto di questi semplici misure. Tuttavia, la ritenzione idrica grave o edema richiede cure mediche immediate.

Nessun commento:

Posta un commento