martedì 27 novembre 2012

Come radicali liberi Influisce sul corpo


Devi aver sicuramente sentito parlare di radicali liberi, spesso nel contesto di antiossidanti. Un antiossidante è un composto (può essere un enzima, vitamina o nutriente), che agisce contro il danno minacciosa di radicali liberi. Per quanto riguarda il corpo umano, i radicali liberi sono molecole di ossigeno altamente instabili, che principalmente sono prodotte come sottoprodotti del processo di ossidazione, e altre reazioni chimiche che avvengono nel corpo. Così come i radicali liberi danneggiano il corpo? Una cella è l'elemento costitutivo del corpo, e migliaia di miliardi di cellule compongono il nostro corpo. I radicali liberi danneggia le cellule sane, alla fine portano a danni ai tessuti e la pelle e per invitare orde di altri problemi. Questo processo viene spiegato in ulteriore dettaglio.

Come radicali liberi danneggiare il corpo

I radicali liberi sono atomi di ossigeno altamente reattivi e non caricate o molecole. (Nota:.. Due o più atomi combinano per formare una molecola, e molecole a sua volta, si combinano per formare una cella nostri organi contengono tessuti fatti di cellule) I radicali liberi sono scariche molecole contenenti una coppia di elettroni non accoppiato, che necessitano di un elettrone per ottenere stabilità, che cercano di rubare da altre molecole vicine stabili.

Come sono i radicali liberi Formata

Ogni atomo in una molecola dovrebbe avere un numero equilibrato di elettroni ad essere in uno stato stabile. Se l'ultima orbita presenta un elettrone mancante, la molecola è diretto da molecole adiacenti, che si traduce in un processo chimico, lasciando radicali liberi come sottoprodotti. Un numero maggiore di radicali liberi nel corpo incoraggia l'invecchiamento, perché la voglia di ottenere unità di stabilità molecole di iniziare reagire con altri atomi / molecole stabili.

Gli atomi sono i costituenti fondamentali delle cellule. Il nucleo occupa il centro dell'atomo, contiene protoni e neutroni. Gli elettroni girano in gusci che circondano il nucleo. Per una maggiore stabilità, ogni cella dovrebbe avere il numero necessario di elettroni (ogni orbita deve avere il numero di elettroni 2S2, dove 's' è il numero di shell). Se una cella non ha il numero di elettroni per un guscio particolare, si cerca di ottenere da altre celle, con conseguente reazioni chimiche. Questo processo prosegue come una reazione a catena, con conseguente molti radicali liberi. L'esposizione del corpo ai raggi X, fumo di sigaretta e degli inquinanti chimici industriali promuove la produzione di radicali liberi nel corpo.

Radicali liberi e danni

Produzione di radicali liberi nel corpo è un processo continuo e naturale. Essi sono formati come sottoprodotti di processi chimici ed enzimatici. Un eccesso di radicali liberi danneggia il corpo. Gli studi hanno trovato che i radicali liberi hanno un ruolo dietro le malattie mortali come il cancro e l'aterosclerosi. Libera circolazione radicali liberi nel corpo provoca la formazione di tumori. Si ritiene anche che i radicali liberi promuovere malattie come asma, diabete, demenza senile, e malattie oculari degenerative. Inoltre, essi causano l'invecchiamento biologico, come i tessuti sono danneggiati. I radicali liberi sono talvolta prodotto come risultato di esposizione eccessiva del corpo a raggi UV del sole, che può potenzialmente danneggiare il DNA. Ciò detto, tali elementi non sono sempre dannosi per l'organismo. I radicali liberi dell'ossigeno sono essenziali per il processo di maturazione delle cellule, e ci dovrebbe essere un determinato numero di questi elementi nel corpo. Essi sono prodotti anche quando i globuli bianchi li rilascino a uccidere gli attacchi patogeni, come parte del sistema di difesa del corpo.

Antiossidanti per contrastare i radicali liberi

Il numero di antiossidanti e radicali liberi devono essere equilibrati. Per contrastare gli effetti dei radicali liberi, il corpo deve produrre una quantità sufficiente di antiossidanti. Gli antiossidanti sono molecole che annullano gli effetti dei radicali liberi, proteggendo così l'organismo da danni dei radicali liberi. Esse sono prodotte come risultato di processi metabolici del corpo, senza il quale, frutta e verdura sono buone fonti troppo. La vitamina C, carotenoidi e vitamina E si trovano in abbondanza in frutta e verdura. Avere un sacco di alimenti che sono ricchi di antiossidanti protegge l'organismo dal danno ossidativo, e tenere a bada le preoccupazioni. Così, sono i cibi ricchi di antiossidanti nella vostra dieta, e vivere una vita sana.

Quindi, ora sappiamo quali danni dei radicali liberi può fare per il corpo umano. Da rendere la vostra pelle un aspetto opaco ad aumentare il rischio di cancro, l'eccessiva presenza di radicali liberi nel vostro corpo è pericoloso. Integrare la dieta con cibi a base di antiossidanti per contrastare i danni dei radicali liberi.

Nessun commento:

Posta un commento