martedì 27 novembre 2012

Olio d'oliva come una crema idratante


Molte persone utilizzano l'olio d'oliva per il processo di cottura, come si dice di avere diversi benefici per la salute. Tuttavia, non molte persone sanno che l'olio d'oliva è veramente buono per la pelle nonché per i capelli. Benefici per la salute dell'olio d'oliva sono molti, e si estende ad aumentare la nostra immunità, la salute dei capelli, della pelle, e la digestione. Tuttavia, col passare del tempo, sempre più idratanti e prodotti di bellezza sono stati introdotti a causa del quale la popolarità di olio d'oliva e altri idratanti naturali è andato giù. Ma ora la gente ha cominciato a capire che la maggior parte di questi prodotti sono fatti di sostanze chimiche e può causare effetti indesiderati innumerevoli. Pertanto, sostituendo creme e lozioni idratanti popolari con olio d'oliva sarà veramente vantaggioso. Idratante L'olio d'oliva non solo contribuirà a mantenere la pelle idratata, ma anche aiuterà a sbarazzarsi dei problemi della pelle come acne, le scottature, ecc

Olio d'oliva come una crema idratante

Utilizzando idratante olio d'oliva è il modo migliore di trattare con pelle secca. Come stagione invernale è il momento in cui la maggior parte delle persone che hanno difficoltà nel prevenire la pelle diventi secca, olio di oliva è la soluzione migliore che si possa trovare. Oltre a questo, i composti polifenoli trovati in aiuto l'olio d'oliva nel proteggere la pelle da qualsiasi tipo di danno. Proprio come per la nostra pelle, l'utilizzo di olio d'oliva è anche una buona scelta per mantenere i capelli idratati. L'olio di oliva ha la capacità di riparare i capelli secchi e danneggiati, rendendo così sano. Quindi, qui esploreremo i vantaggi di utilizzare olio di oliva sulla nostra pelle e capelli.

Crema idratante per la pelle

Diverse creme idratanti e lozioni contenenti olio di oliva sono disponibili sul mercato. Tuttavia, per ottenere i migliori risultati sarà davvero grande per rendere la vostra crema idratante proprio l'olio d'oliva a casa. Fare in casa idratante olio di oliva è abbastanza facile e anche risparmiare un sacco di soldi. Uno dei modi di usare olio sta applicando direttamente sulla pelle. È possibile usarlo come un olio da bagno o applicarlo come si applica una crema idratante. In primo luogo, si deve lavare il viso con un buon detergente, tamponare leggermente il viso con un asciugamano e poi, applicare l'olio d'oliva sulla pelle a ricevere i migliori risultati. Ci sono anche alcune semplici ricette di oliva Olio idratante che si possono provare. Un modo di applicazione di olio d'oliva è mescolandolo con zucchero. Questa combinazione agisce come esfoliante grande, rendendo la pelle liscia e morbida.

Un altro modo di utilizzare l'olio d'oliva è combinandolo con uguali quantità di acqua e aceto. Questo dovrebbe essere applicato la sera prima di andare a letto, come l'aceto e l'olio d'oliva lavoro di notte per idratare la pelle e anche per schiarire le macchie della pelle, linee sottili e rughe. L'applicazione di una miscela di olio d'oliva e qualche goccia di olio essenziale di lavanda non solo sarà benefico per la pelle, ma anche per avere un buon sonno durante la notte. Oltre a queste ricette per fare idratante olio d'oliva, c'è un'altra maschera di olio di oliva che si può preparare utilizzando ananas. Miscela 1 tazza di pezzi di ananas con 3 - 4 cucchiai d'olio d'oliva in un miscelatore elettronico. Applicare questo sul tuo viso, al torace e al collo e permettere di rimanere lì per 20 - 25 minuti. Risciacquare con acqua tiepida e asciugare. Utilizzo di olio di oliva sulla pelle, dopo essere uscito al sole aiuterà a diminuire l'effetto causato da scottature. È possibile utilizzare idratante olio di oliva anche per problemi di acne. Oltre a questo, è possibile utilizzare anche l'olio d'oliva per curare il problema delle labbra secche e screpolate, in particolare durante gli inverni.

Idratante per capelli

Proprio come l'olio d'oliva idratante per la pelle, anche l'olio d'oliva utilizzato per capelli ha diversi vantaggi. La ragione per l'olio di oliva sono diventati molto popolari come un olio per capelli è perché non è appiccicoso o grassi come gli oli altri capelli e ha la capacità di proteggere i capelli dai danni causati a causa di condizioni di calore estremo. Massaggiare i capelli con olio di oliva è il miglior trattamento che si può provare a curare il problema dei capelli secchi e sfibrati. Oltre a questo, l'olio d'oliva aiuta a combattere la forfora e doppie punte. Si consiglia di applicare l'olio d'oliva sui capelli e lasciare a rimanere tra i capelli per mezz'ora, prima di risciacquare con un buon shampoo e balsamo.

Oltre alle modalità di utilizzo di olio di oliva come una crema idratante, è anche importante conoscere il tipo di olio d'oliva che si dovrebbe comprare. Investire in un olio extra vergine di oliva e non puro o olio di oliva leggero come questi di solito sono trattati chimicamente e può causare effetti indesiderati. Anche se biologico idratante olio d'oliva può essere molto costoso, è sicuramente un buon investimento perché una bottiglia di olio d'oliva dura per un lungo periodo di tempo. Come sapete adesso i vantaggi dell'utilizzo di olio di oliva come una crema idratante per la pelle e capelli, utilizzare e godere di una pelle sana così come i capelli lucidi e belli.

Nessun commento:

Posta un commento